Erogazione Buoni Libro agli studenti e alle studentesse frequentanti le scuole secondarie di primo grado – anno scolastico 2024/2025

Erogazione Buoni Libro agli studenti e alle studentesse frequentanti le scuole secondarie di primo A.S. 2024-2025

0

Sulla base di quanto stabilito dalla Regione Lazio, che ha approvato le Linee Guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook di cui all’articolo 27 della legge n. 448/1998 per l’anno scolastico 2024/2025, Roma Capitale ha avviato il sistema di raccolta online delle domande di buono libro da parte dei cittadini a partire dalle ore 14.00 del 22 luglio e fino alle ore 14:00 del 6 settembre 2024.

Possono accedere al contributo gli studenti e le studentesse aventi i seguenti requisiti:

• residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale;

• frequenza nell’anno scolastico 2024/25 di:

o una scuola secondaria di primo o secondo grado statale e paritaria, oppure

o una scuola con un percorso di istruzione e formazione professionale di competenza regionale (IeFP);

• Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.493,71.

La richiesta potrà essere presentata dal genitore/esercente la responsabilità genitoriale o dall’alunno stesso, se maggiorenne.

Come ogni anno, la domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente online attraverso il servizio disponibile al seguente link:

www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF81213&stem=diritto_allo_studio e raggiungibile anche seguendo il percorso: www.comune.roma.it > PORTALE ISTITUZIONALE > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda buono libro digitale.

Per accedere al servizio online occorre utilizzare le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Se si accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione, occorre procedere con la registrazione.

Si allega alla presente il seguente  Prospetto Informativo Riepilogativo: QM20240045662-PROSPETTO+INFORMATIVO_BUONI+LIBRO+rev+al