CIRCOLARE 217 DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) A.S. 2023_24

CIRCOLARE 217 DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) A.S. 2023_24

VISTO il D.M. 131/2007 Regolamento supplenze docenti;
VISTO il D.M. 430 del 13 dicembre 2000 “Regolamento supplenze personale ATA”;
VISTA la nota MIUR 29/8/2017 n. 37381 recante Istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. per l’A.S. 2017/18 e sue successive modifiche;
VISTO il D.M. 326 del 3 giugno 2015, e in particolare l’art. 2 comma 2 richiamato nella suddetta Nota;
VISTA la nota MI n. 26841 del 5 settembre 2020 “Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”;
VISTA la CIRCOLARE 25089 del 6 agosto 2021 Indicazioni operative in materia di supplenze;
VISTA l’O.M n. 60/2020;
VISTA Ordinanza Ministeriale n. 112 del 6.05.2022;
CONSIDERATA l’eventualità di dover procedere alla stipula di contratti a T.D. per l’anno scolastico 2023/2024 da parte di codesta Istituzione Scolastica;
CONSIDERATA la necessità di regolamentare la procedura di presentazione delle MAD e di consentire agli Uffici preposti un regolare funzionamento;
CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a codesta Istituzione Scolastica e la necessità di poter archiviare e gestire in modo agevole le domande pervenute;

RENDE NOTO

che, qualora si rendesse necessario ricorrere alle domande di messa a disposizione, per assenza di personale docente interessato a supplenza e inserito nelle graduatorie di istituto di I, II e III fascia scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, posto comune e di sostegno e ATA, saranno accettate – per essere graduate e costituire elenchi per ogni grado e disciplina – solo le MAD che perverranno, dal 02/08/2023 al 30/08/2023 inviate tramite apposito modulo, presente nel sito della scuola:

Non saranno accettate MAD pervenute prima e/o dopo tali termini e difformi dal modello apposito.
Per la costituzione degli elenchi MAD, divisi per ordine di scuola e disciplina, saranno utilizzati i criteri di cui alla nota MIUR prot. AOODGPER 9594 del 20/09/2013 e alla nota MI prot. AOODGPER 26841 del 05-09-2020 ovvero dando precedenza ai docenti abilitati e specializzati, secondo il punteggio previsto nella tabella di valutazione della seconda fascia di istituto, rispetto ai docenti non abilitati, valutati in base alla tabella della terza fascia delle graduatorie di istituto.
Tutte le domande di messa a disposizione, rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, dovranno contenere tutte le dichiarazioni necessarie, così come previsto nell’apposito modello, per consentire la valutazione e la successiva verifica dei su richiamati requisiti.
Nello specifico le domande, ai fini della valutazione e dell’inserimento negli elenchi, dovranno obbligatoriamente contenere le seguenti dichiarazioni:
a) di non essere incluso in nessuna graduatoria di alcuna provincia italiana;
b) di aver presentato domanda di messa a disposizione in una sola provincia;
c) di essere in possesso del titolo di studio specifico prescritto per l’insegnamento nella scuola primaria, nella scuola dell’infanzia o nella scuola secondaria di primo grado e del correlato titolo di insegnamento per i posti di sostegno;
d) di essere in possesso di eventuali altri titoli valutabili;
e) di avere prestato eventuali servizi presso altre scuole.
Si prega selezionare esclusivamente le classi di concorso, per la scuola secondaria di primo grado, valide nel nostro istituto A.S. 2023/24 di seguito elencate:
EDUCAZIONE ARTISTICA
A-01
I GRADO
Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado

ITAL.,STORIA,ED.CIVICA,GEOG.SC.MED.
A-22
I GRADO
Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado

SCIENZE MAT.,CHIM.,FIS.,NAT.I GR.
A-28
Matematica e scienze

ED. MUSICALE NELLA SCUOLA MEDIA
A-30
I GRADO
Musica nella scuola secondaria di I grado

ED.FISICA NELLA SCUOLA MEDIA
A-49
I GRADO
Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado

ED. TECNICA NELLA SCUOLA MEDIA
A-60
I GRADO
Tecnologia nella scuola secondaria di I grado

LINGUA STRANIERA (FRANCESE)
AA25
I GRADO
Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (FRANCESE)

LINGUA STRANIERA (INGLESE)
AB25
I GRADO
Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (INGLESE)

LINGUA STRANIERA (SPAGNOLO)
AC25
I GRADO
Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (SPAGNOLO)

Le istanze prive anche di una sola delle dichiarazioni sopra indicate e difformi dall’apposito modello, predisposto dalla scuola, non saranno prese in considerazione.

prof. Giammarco Amoroso