NUOVO CODICE ROSSO

Video e Mostra "MINIMIZZARE FA MALE".

Il 25 novembre continua il nostro impegno per conoscere, riconoscere, educare e dire stop alla VIOLENZA di GENERE.

E’ sempre più urgente e necessario denunciare e far sentire la nostra voce di fronte all’aumento di femminicidi che, solo in Italia dall’inizio dell’anno, sono stati più di cento. Come comunità educante, come genitori e come protagonisti della nostra società, dobbiamo combattere per far sentire la nostra voce, urlare non solo con la voce ma con l’arte, la letteratura e il riconoscimento di quei valori che partono dal Rispetto, dalla Libertà e dall’Accettazione di ogni forma di diversità, intesa come peculiarità insita in ognuno di noi.

Nel seguente LINK è possibile vedere il video realizzato dagli alunni del nostro Istituto Comprensivo nell’a.s. 2021-22.

Gli elaborati grafici prodotti per il video sono raccolti in una mostra visitabile tutti i mercoledì e giovedì mattina, dalle 08:30 – 13:00 presso i locali della Scuola Secondaria di I Grado, Largo Chieregatti n.10.