Via Olcese, 28 “Tovaglieri”

Trinity

Progetto Trinity per la Scuola Secondaria di I grado e le classi quinte della Scuola Primaria

Corso Trinity

Calendario delle lezioni – Scuola Secondaria I grado

A.S. 2022-2023

Corso di potenziamento e Trinity

Calendario delle lezioni – Scuola Primaria

A.S. 2022-2023

Progetto Trinity per la Scuola Secondaria di I grado
e le classi quinte della Scuola Primaria

Il Trinity è un corso di consolidamento e potenziamento della lingua inglese rivolto a studenti con una buona preparazione di base e ha l’obiettivo fondamentale di offrire un valido stimolo nell’ambito di un processo di apprendimento di tipo comunicativo che possa rappresentare un fluido e coinvolgente accesso allo studio della lingua inglese come materia viva. E’ indispensabile, pertanto, che gli studenti sviluppino, attraverso le abilità linguistiche del codice orale (listening speaking), le conoscenze e le competenze fondamentali per comunicare in inglese, opportunamente guidati verso un uso più autonomo della lingua. Il corso si prefigge, infatti, il raggiungimento di un’adeguata preparazione per sostenere gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English) del Trinity College London, che sono esclusivamente orali e vengono sostenuti con un esaminatore britannico, non residente in Italia ed espressamente inviato dal Regno Unito per svolgere tale funzione. Per questo motivo, gli alunni che aderiscono al progetto vengono  preparati da insegnanti madrelingua inglese, per la scuola media nel corso di 16 lezioni di un’ora e mezza ciascuna, per un totale di 24 ore di lezione, e per le classi Quinte della Primaria nel corso di 20 lezioni di un’ora ciascuna. Lo svolgimento delle lezioni, per entrambi gli ordini di scuola, viene solitamente distribuito in un periodo compreso tra novembre e marzo.  Alla fine del corso, i candidati (ognuno secondo il suo livello di preparazione nei Grades 1, 2, 3, 4, 5) sono chiamati a sostenere l’esame finale con l’esaminatore britannico e a tutti gli alunni che sostengono con successo l’esame viene successivamente consegnato il diploma del Trinity College London.   La professoressa Carrara Daniela è rappresentante e responsabile degli Esami Trinity e ha il ruolo di agire come principale punto di riferimento tra il Centro di Esami Registrato n. 47629  (la scuola) e:

• gli uffici del Trinity College London

• i docenti madrelingua e i candidati

• l’esaminatore

La prof.ssa si rende disponibile a fornire qualunque tipo di informazione e chiarimento qualora le famiglie o gli alunni ne facciano richiesta.

Progetto Lingua Inglese per la
Scuola Primaria

Il Progetto prevede un corso di consolidamento della lingua inglese ed è rivolto ai bambini della scuola Primaria fino alla classe Quarta. L’obiettivo fondamentale è consentire uno studio della lingua inglese come materia viva, attraverso l’ampliamento del vocabolario e l’uso di funzioni linguistiche ritenute indispensabili in un approccio di tipo comunicativo. Per questo motivo, gli alunni che aderiscono al progetto vengono  preparati da insegnanti madrelingua inglese, nel corso di 20 lezioni di un’ora ciascuna. Lo svolgimento delle lezioni viene solitamente distribuito in un periodo compreso tra novembre e marzo, Alla fine del corso, i bambini riceveranno un attestato di partecipazione dalla scuola di lingue preposta. L’insegnante della scuola primaria Carla Diddoro  è la responsabile del progetto e si rende disponibile a fornire informazioni e dettagli relativi, oltre alle classi fino alla quarta, anche alla formazione dei gruppi e allo svolgimento delle lezioni delle classi quinte, che invece sosterranno l’esame Trinity.

Ottenere una certificazione linguistica

Informazioni in descrizione

Per attivare il servizio consultare la presente pagina

Perenne